La nostra storia

La nostra storia

Chi Siamo

1995 – 2005: Eneracque ed EnerSistema

Eneracque nasce come società di partecipazione nel 2002 da due aziende operative fin dal 1995.

Nello stesso anno dà vita ad EnerSistema assieme alla consociata Enertad SpA (ex CMI Cantieri Metallurgici Italiani – Gruppo Falck-Agarini, ora ERG Renew, tra le prime società attive nella produzione di energia da fonti rinnovabili e nella termovalorizzazione dei rifiuti ad essere quotate in Borsa a Milano).

Attraverso questa società controllata, fin dalla sua fondazione Eneracque ha operato Bonifiche di Siti Inquinati, Servizi di Autospurgo e Smaltimento di Rifiuti: inseritasi con capacità ed impegno nel campo dei Servizi Ambientali e della Gestione dei Rifiuti, nei primi anni di attività Eneracque ha collaborato anche a progetti innovativi come il WTE (Waste to Energy – energia da fonti rinnovabili).

2005: Eneracque diventa una Società per Azioni

Nel 2005 Eneracque esce da EnerSistema e diventa una Società per Azioni che ha come socio di riferimento l’Amministratore Delegato Ottaviano Sabellico.

Specializzata nello Smaltimento dei Rifiuti e nelle Bonifiche di Siti Inquinati e da Amianto, oggi Eneracque SpA è una realtà professionalmente preparata ed esperta che assicura una vasta gamma di Servizi per l’Ambiente in tutti i comuni delle province di Roma, Frosinone, Latina, Viterbo e Rieti.

Eneracque SpA può contare sull’ausilio di strutture moderne, efficienti e all’avanguardia come il Laboratorio di Analisi dei Materiali e l’Impianto di Stoccaggio e Trattamento di Rifiuti Industriali sito nella Zona Industriale di Frosinone (Strada Asi 4) e proprietà della società Berg SpA.