La nostra storia

1995 – 2005: Eneracque ed EnerSistema

Eneracque nasce come società di partecipazione nel 2002 da due aziende operative fin dal 1995.

Nello stesso anno dà vita ad EnerSistema assieme alla consociata Enertad SpA (ex CMI Cantieri Metallurgici Italiani – Gruppo Falck-Agarini, ora ERG Renew, tra le prime società attive nella produzione di energia da fonti rinnovabili e nella termovalorizzazione dei rifiuti ad essere quotate in Borsa a Milano).

Attraverso questa società controllata, fin dalla sua fondazione Eneracque ha operato Bonifiche di Siti Inquinati, Servizi di Autospurgo e Smaltimento di Rifiuti: inseritasi con capacità ed impegno nel campo dei Servizi Ambientali e della Gestione dei Rifiuti, nei primi anni di attività Eneracque ha collaborato anche a progetti innovativi come il WTE (Waste to Energy – energia da fonti rinnovabili).

2005: Eneracque diventa una Società per Azioni

Nel 2005 Eneracque esce da EnerSistema e diventa una Società per Azioni che ha come socio di riferimento l’Amministratore Delegato Ottaviano Sabellico.

Specializzata nello Smaltimento dei Rifiuti e nelle Bonifiche di Siti Inquinati e da Amianto, oggi Eneracque SpA è una realtà professionalmente preparata ed esperta che assicura una vasta gamma di Servizi per l’Ambiente in tutti i comuni delle province di Roma, Frosinone, Latina, Viterbo e Rieti.

Eneracque SpA può contare sull’ausilio di strutture moderne, efficienti e all’avanguardia come il Laboratorio di Analisi dei Materiali e l’Impianto di Stoccaggio e Trattamento di Rifiuti Industriali sito nella Zona Industriale di Frosinone (Strada Asi 4) e proprietà della società Berg SpA.

Mission e valori

“Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli” (Proverbio Masai)

Operare in un settore come il nostro implica un approccio al lavoro non limitabile al mero aspetto commerciale: risulta necessario dimostrare fattivamente una profonda responsabilità etica e sociale, alta professionalità ed affidabilità, in particolar modo in questo periodo di manifesta fragilità dell’equilibrio ecologico del nostro Pianeta.

“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare” (Andy Warhol)

Salute ed Ambiente sono due realtà strettamente legate alla Vita e al Destino delle Comunità e dei singoli Esseri Umani.

Per troppo tempo, purtroppo, l’Uomo non ha saputo o voluto gestire con coscienza il rapporto con la Natura ed il Territorio di cui è parte, pagandone oggi le conseguenze in termini di salute e di qualità della vita: proprio per questa ragione noi del team di Eneracque dedichiamo anima e corpo al nostro lavoro, con l’obiettivo e la speranza di essere utili al nostro Territorio.

“Felicità è trovarsi con la natura, vederla, parlarle” (Lev Tolstoj)

Ogni giorno lavoriamo per restituire alla Natura, alle Comunità e ai nostri Clienti un ambiente Salubre e pienamente Godibile.

Ogni giorno lavoriamo per la Salute di tutti, per compiere un altro passo in avanti verso un Mondo più Pulito, più Salutare, più Vivibile.

“La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente” (Arthur Schopenhauer)

Cerchiamo di migliorarci ogni giorno per fornire ai Clienti il massimo della qualità, nel nostro stabilimento e nei cantieri nei quali operiamo, certificando in modo rigoroso ogni attività secondo i regolamenti nazionali e comunitari.

Le linee guida della nostra attività sono semplici e chiare: attenzione alla salute, molteplicità delle competenze e alta qualità dei servizi.

Credits

albo nazionale gestori ambientali

Iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nelle categorie:

  • 1 Ordinaria (Raccolta e Trasporto di Rifiuti Urbani ed Assimilabili)
  • 4 (Raccolta e Trasporto di Rifiuti Speciali Non Pericolosi)
  • 5 (Raccolta e Trasporto di Rifiuti Speciali Pericolosi)
  • 9 (Bonifica di Siti)
  • 10A (Attività di Bonifica di Beni contenenti Amianto effettuata sui seguenti materiali: Materiali Edili contenenti Amianto legato in Matrici Cementizie o Resinoidi)
TUV-Austria

Certificata da TUV Austria (EN-ISO:9001 e EN-ISO:14001)

unindustria

 

Associata ad Unindustria Frosinone

Berg

Partner di Berg SpA, società proprietaria di una Piattaforma Multifunzionale per lo Stoccaggio, il Riconfezionamento e il Trattamento di Rifiuti Pericolosi e Non, Liquidi e Solidi

industrieambiente

Partner tecnico della rivista on-line IndustrieAmbiente.it

UNEP

Eneracque SpA partecipa alla diffusione di una cultura del rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali attraverso il suo blog e il sostegno alle iniziative dell’Unep, il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente.

Eneracque SpA sostiene Associazioni Onlus e sponsorizza attività sociali, sportive, culturali ed enogastronomiche nel territorio della Regione Lazio.

Lo Staff

Ezio Sabellico

Presidente

Ottaviano Sabellico

Amministratore Delegato

Alessandro Sabellico

Consigliere d'Amministrazione

Monica Castagnacci

Amministrazione & Finanza

Patrizia Delicato

Segreteria

Loredana Cellupica

Ufficio Commerciale

Lara Bovegno

Ufficio Amministrativo

Antonio Coletta

Ufficio Comunicazione & Marketing

Lavora con noi

Eneracque SpA è una società ambiziosa, dinamica e in continua espansione, sempre alla ricerca di nuove risorse sulle quali investire.

Inviaci il tuo Curriculum Vitae spiegandoci cosa sai fare, quali sono le tue ambizioni e perché ti piacerebbe entrare a far parte della squadra di Eneracque SpA.

 

Compila il form

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Il tuo CV